Vessicchio positivo al Covid, Casa Sanremo in onda da domenica

Il direttore d’orchestra del Festival è in attesa dell’esito del tampone, domenica Amadeus aprirà comunque Casa Sanremo

Il Covid colpisce anche al teatro Ariston. Il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, noto al grande pubblico per aver condotto i musicisti del Festival della Canzone Italiana di Sanremo (leggi le ultime news del Festival qui) e Amici di Maria de Filippi, è positivo senza manifestare sintomi gravi, a parte un po’ di raucedine.

Vessicchio è a casa ed è stato sostituito da un altro collega per le prove con Le Vibrazioni. Auspica “entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival“, dopo aver ricevuto l’esito del tampone.

Per via della variante Omicron, la preparazione del Festival è ancora piena di insidie. «Quest’anno con la enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell’anno scorso – spiega infatti Vessicchio – hanno avuto già diversi casi nell’orchestra e nel coro. E nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso».

Attendiamo nuove. Nel frattempo, Amadeus ha già annunciato l’apertura di Casa Sanremo da domenica con il taglio del nastro: tale evento sarà fruibile anche in diretta streaming su Casa Sanremo TV (app e sito) e sulla pagina ufficiale Facebook della casa.

Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo mostra tutto il suo entusiasmo. «Emozionato come nel 2008. Con la stessa determinazione della prima edizione guardo con fiducia al futuro di Casa Sanremo facendo tesoro delle tante esperienze vissute in questi anni».

Per tutta la durata del Festival, Casa Sanremo TV trasmetterà ogni giorno svariati incontri culturali in cui parteciperanno gli artisti in gara e ospiti illustri: oltre ai consueti appuntamenti con “L’Italia in Vetrina”, “Buongiorno Sanremo”, “Casa Sanremo Writers”, le rassegne di ambito gastronomico e tradizioni italiane, è anche prevista una new entry, resa possibile con il contributo di Moneyvix Privè: sarà riservato uno spazio per discutere, fra le tante cose, di aspetti divulgativi, fiscali e legali dell’ecosistema crypto, finanza personale su una buona gestione patrimoniale con esperti di blockchain e di finanza.

di Maria Ester CANEPA

FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI

Rispondi