Salerno, 30enne uccisa dall’ex: fermato

Il ricercato le ha sparato un colpo alla testa ed è fuggito. Il sindaco del Comune salernitano: “notizia che sconvolge la comunità”

È stato fermato l’uomo che si è introdotto in un parrucchiere e ha ucciso la sua ex, dipendente del salone, sparandole un colpo d’arma da fuoco alla testa. Succede a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, e la vittima è la 30enne Anna Borda.

Lui è Alfredo Erra, 40 anni, ed è stato rintracciato dalla polizia stradale di Eboli nell’area di servizio della stazione di San Mango Piemonte, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, che aveva raggiunto a piedi.

Stando a quanto riferito da una fonte vicina alla vittima, “Anna aveva paura, era pensierosa e aveva detto che voleva andare via da Salerno“. La vittima e il suo assassino si erano lasciati da 8 mesi dopo una lunga relazione e sembrerebbe che l’uomo si recasse spesso nel salone.

Nella sparatoria è rimasta ferita anche una seconda persona.

«Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma. La città intera si stringe intorno alla famiglia. Come Comune ci costituiremo parte civile. Al momento i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e stanno cercando l’ex. Siamo addolorati. Si tratta di una notizia che sconvolge la nostra comunità» – scrive su Facebook il sindaco, Giuseppe Lanzra.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: PIXABAY

Rispondi