Maradona, archiviata causa dell’ex fidanzata cubana

Chiusa l’istruttoria, tra le accuse anche quella di stupro

È stata archiviata la denuncia contro Diego Armando Maradona presentata da una sua ex fidanzata cubana, Mavys Alvarez Rego, che aveva accusato l’ex calciatore di stupro e di averla costretta,  ancora minorenne e senza l’assenso richiesto ai suoi genitori, a un intervento di chirurgia estetica per un aumento dei seni.

La decisione è stata presa dal giudice federale argentino Daniel Rafecas che ha stabilito l’archiviazione anche per la denuncia di presunto traffico di persone ed altri reati.

Il magistrato ha deciso di chiudere l’istruttoria riguardante Maradona essendo egli morto nel 2020. Lo stesso ha fatto per alcuni membri del suo entourage, considerando che i presunti reati menzionati, dopo 20 anni, erano ormai caduti in prescrizione.

Nella sua ordinanza Rafecas ha spiegato che i reati sarebbero stati commessi principalmente da Maradona, con una partecipazione secondaria dei suoi collaboratori, fra il 9 novembre 2001 e il 19 gennaio 2002, periodo in cui la donna fece un viaggio in Argentina.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi