
Ieri gli iscritti hanno approvato le modifiche proposte allo Statuto, che era stato sospeso dal Tribunale
Non si placa il fermento all’interno del Movimento 5 Stelle, alle prese con una crisi interna di natura formale apertasi dopo che il Tribunale di Napoli aveva confermato la sospensione dello Statuto (qui).
«Nei prossimi giorni chiederò in prima persona a tutti i nostri iscritti un nuovo voto per confermarmi alla guida del Movimento 5 Stelle» ha annunciato Giuseppe Conte.
«Sarà l’ennesima risposta di democrazia a chi gioca a ostacolarci, a chi non crede alla forza delle nostre idee, a chi ancora non vuole ammettere che il M5S resta orgogliosamente e testardamente l’unica forza politica che si confronta con la propria comunità. Andiamo avanti con coraggio e ostinazione, forti dei nostri obiettivi e dei nostri valori» rivendica il leader pentastellato su Facebook.
L’annuncio è arrivato dopo che ieri gli iscritti al Movimento hanno approvato il nuovo Statuto a firma Conte. Le due proposte di modifica votate riguardavano la ripetizione della deliberazione assembleare già adottata ad agosto e l’introduzione delle modifiche richieste dalla Commissione di Garanzia degli statuti.
Entrambi i quesiti sono stati approvati con oltre il 90% delle preferenze, anche se alle votazioni ha partecipato solo il 30,9% degli iscritti abilitati (ad oggi 125.200).
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/FABIO FRUSTACI