Atp Indian Wells, Nadal vola in semifinale

Dopo aver sconfitto Nick Kyrgios, lo spagnolo dovrà sfidare il connazionale e suo delfino Alcaraz

Rafael Nadal prosegue la sua ascesa sul campo californiano di Indian Wells (qui). Il tennista maiorchino ha registrato la sua 19esima vittoria consecutiva nel 2022 battendo anche Nick Kyrgios e qualificandosi direttamente per le semifinali.

Il passaggio di turno non è stato semplicissimo per Nadal, che si è imposto per 7-6 (7/0), 5-7, 6-4 nonostante diversi errori di gioco e ben 7 doppi falli. Kyrgios ha risposto con tutta la grinta accumulata dopo due anni difficili, lasciandosi andare anche alla tensione rompendo due racchette e ammonendo uno spettatore rumoroso (“chiudi quella cazzo di bocca“).

Nel corso del match c’è stato spazio anche per un battibecco fra l’australiano e l’attore e regista Ben Stiller.

La prossima sfida del diavolo sarà con il connazionale Carlos Alcaraz, di 17 anni più giovane e da molti considerato il suo naturale erede. Alcaraz al momento occupa il 19eismo posto della classifica Atp ed è reduce dalla vittoria contro il britannico Cameron Norrie (n. 12), campione in carica nel toreno.

Nel tabellone femminile invece incede la campionessa in carica Paula Badosa, confermando una vetta a preponderanza spagnola nel torneo. La numero 7 al mondo ha sconfitto senza troppe difficoltà la russa Veronika Kudermetova per 6-3, 6-2.

di: Marianna MANCINI

FOTO: EPA/JOHN G MABANGLO

Rispondi