Furti e pesto: due arresti a Genova

Un 31enne e un 57enne sono stati arrestati durante due operazioni distinte della polizia: il primo era ricercato da mesi, il secondo stava tentando di rapinare un ristorante

Sono due gli arrestati portati a segno dalla Polizia di Genova nel fine settimana.

Lo scorso sabato gli agenti hanno messo le manette a un 31enne ricercato da oltre quattro mesi perché soggetto a un ordine di carcerazione per una pena di 6 anni e 8 mesi per i reati di rapina, rissa, furti e spaccio di droga. A fregarlo sembrerebbe essere stato nientemeno che la voglia di pesto. L’uomo, infatti, è stato beccato dagli agenti del Commissariato di Cornigliano mentre usciva da un negozio di via Celesia.

Il secondo arresto, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, ha riguardato invece un 57enne indagato per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso, due chiavi inglesi e di due cacciaviti.

L’uomo è stato beccato dagli agenti di una volante mentre tentava di scassinare la porta d’ingresso di un ristorante a saracinesche alzate. Dopo aver tentato la fuga, il ladro ha aggredito gli agenti, uno è stato refertato con 15 giorni di prognosi per una gomitata al volto.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: UFFICIO STAMPA POLIZIA GENOVA

Rispondi