La moda degli Oscar è made in Italy

Gucci, Versace, Armani: il red carpet parla italiano

Sul red carpet del Dolby Theater si sono visti susseguirsi numerosi abiti di stilisti italiani. Non è certo la prima volta, visto che spesso dive e divi di Hollywood hanno deciso di affidarsi alle mani di stilisti italiani per essere indimenticabili grazie all’abito perfetto.

Quest’anno, per la 94esima edizione degli Oscar, ad affidarsi al made in Italy sono stati in molti. Zendaya con il suo Valentino Haute Couture: lunga gonna luccicante e un top di raso. Nicole Kidman ha puntato su un Armani Privè stile retrò azzurro polvere.

Ariana De Bose ha sfoggiato un completo rosso fuoco a firma Valentino, mentre il rosso di Simu Liu era Versace. Shawn Mendes ha sfoggiato un abito classico Dolce&Gabbana. Lily James ha ammaliato con il suo abito rosa in georgette di seta con spacco laterale dell’Atelier Versace. Magnifica Lupita Nyong’o cinta in un Prada dorato, Prada scelta anche da Sonia Yuan, mentre Maddie Zigler ha scelto un abito nero arricciato di Giambattista Valli.

Uma Thurman elegante e rigorosa con il completo di Bottega Veneta, ha invece optato per nuances che dal bronzo arrivano al lilla Jessica Chastain con il suo abito Gucci. Elliot Page ha sfoggiato uno smoking nero di Gucci e sempre in Gucci erano anche Serena Williams (un abito lungo rosa plissettato), Billie Eilish (abito nero fastoso) Bradley Cooper. Emilia Jones era in Dolce & Gabana, Demi Singleton in Miu Miu e Sebastia’n Yatra in Moschino.

Daniel Kaluuya ha scelto un look tutto made in Italy, abito Gucci e scarpe Giuseppe Zanotti.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/EPA/DAVID SWANSON

Rispondi