Windsor, Harry e Meghan in visita dalla regina

Sorpresa del nipote a Elisabetta II, il cerotto dopo lo strappo

Sorpresa per Elisabetta II al castello di Windsor, dove Harry e Meghan hanno fatto visita alla regina prima di raggiungere l’Aia dove il 16 aprile prenderanno il via gli Invictus Games, l’evento sportivo fondato da Harry per i veterani militari disabili.

Si tratta di un vero e proprio ramoscello d’ulivo alla vigilia della Pasqua, a due anni dallo strappo tra i duchi e la famiglia reale. L’assenza della coppia alla messa all’Abbazia di Westminster per il primo anniversario della morte del principe Filippo si era fatta sentire.

Non è stata resa nota la presenza del figlio della coppia Archie, di due anni, e della figlia di 11 mesi Lilibet, che la sovrana non ha mai incontrato. Il principe Harry, nonostante la rinuncia a partecipare alla messa per Filippo, si era ripromesso di andare a trovare la nonna “appena possibile”.

Una visita che potrebbe suonare anche come campanello d’allarme sulle condizioni di salute della sovrana, che proprio giovedì si è fatta sostituire dal principe Carlo alla funzione tradizionale per il Giovedì Santo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/REMKO DE WAAL

Rispondi