Sport, Ucraina: Malagò e Vezzali accolgono Sergej Bubka

Sono 20 le Federazioni Sportive Nazionali che hanno dato ospitalità agli atleti ucraini per la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti internazionali

Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, insieme al sottosegretario di Stato con delega allo Sport, Valentina Vezzali, ha accolto il Presidente del Comitato Olimpico Ucraino, e suo collega membro Cio, Sergej Bubka, accompagnato dal ministro della Gioventù e dello Sport dell’Ucraina, Vadym Guttasait, ex noto campione olimpico di scherma a Barcellona nel 1992, nella sciabola a squadre.

Durante l’incontro, sono presenti anche l’ambasciatore dell’Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk, e il consigliere d’ambasciata, Yaroslav Moshkola. Domani alle 12.30, Malagò e Bubka saranno al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, accolti dal segretario generale del Coni, Carlo Mornati, per incontrare un gruppo di atleti ucraini di taekwondo, canottaggio e scherma, che si stanno allenando in Italia, grazie all’intervento di solidarietà delle Federazioni Italiane. Sono in totale 20 le Federazioni Sportive Nazionali che hanno dato ospitalità agli atleti ucraini per la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Alle 14.00 seguirà un incontro con la stampa nell’Aula Magna del Giulio Onesti, con la partecipazione della delegazione ucraina e degli atleti.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/MATTEO BAZZI

Rispondi