Doppietta di Bonucci, la Juve batte il Venezia

Alle 12.30 il match che vede Soncin esordire sulla panchina dei veneti

Lo Juventus Stadium ospita il penultimo appuntamento della stagione calcistica che apre anche la domenica 35esima giornata di Campionato di Serie A. A Torino i bianconeri ospitano il Venezia, in campo dalle 12.30.

I veneti, ultimi in classifica, esordiscono con il nuovo allenatore Andrea Soncin che ha preso il posto di Paolo Zanetti. «Ho visto i ragazzi determinati e consapevoli. Dobbiamo cercare la svolta con tutto l’impegno possibile, è proprio nel momento in cui è impossibile che magari arriva – ha dichiarato il mister ringraziando il club – Il nostro obiettivo deve essere uno solo, arrivare all’ultima giornata con almeno ancora una possibilità».

La Juventus cercherà invece tre punti preziosissimi per riavvicinare il terzo posto, conquistato ieri da un Napoli scatenato (qui).

Dopo appena 7 minuti il match si sblocca: nel giorno del suo compleanno Leonardo Bonucci insacca in rete con un colpo di testa una punizione battuta da Miretti, con tocco di De Ligt.

Nel secondo tempo il Venezia spinge, con Aramu che ritenta il tiro in porta e, alla terza occasione, segna il gol del pareggio con un tiro mancino da 20 metri.

Il pareggio però non basta: cinque minuti dopo ancora Bonucci riporta in vantaggio i bianconeri, intercettando anche stavolta un corner di Miretti.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Rispondi