
Si chiude oggi la convention programmatica di Fratelli d’Italia che ha ospitato a Milano i vertici del partito e alleati del centrodestra
Terza e ultima giornata per la convention di Fratelli d’Italia in corso a Milano (leggi qui). Sul palco del Milano Convention Centre torna ad arringare Giorgia Meloni che centra il prossimo obiettivo del partito: governare.
«Ci sono politici che si fanno dominare dagli eventi per cavalcare l’onda ma ora in mezzo alla tempesta è impossibile: gli altri sono surfisti, noi siamo navigatori. I surfisti si fanno dominare dagli eventi, noi vogliamo dominare l’oceano perché ha una rotta» tuona dal palco Meloni.
«Non siamo una ripetizione di cose già viste, non siamo nessuna delle vostre vecchie etichette – prosegue – Uscite dai vostri schemi comodi: siamo una cosa nuova, non siamo filo e non siamo anti, siamo italiani, siamo i conservatori alternativi alla sinistra».
«Ora siamo pronti a salpare, ad alzare le vele per un lungo viaggio che porterà i conservatori al governo»: è questo l’appello che riassume l’evento programmatico del partito, già ben proiettato al 2023.
di: Marianna MANCINI