Ronaldo lascia definitivamente la Juventus e torna al Manchester United: “Bentornato Cristiano”
È ufficiale: Cristiano Ronaldo lascia la Juventus e torna al Manchester United. Lo annuncia il club inglese con un tweet: «bentornato Cristiano Ronaldo».
Il tecnico dei Red Devils Gunnar Solksjaer ha dichiarato che non vede l’ora di poterlo allenare: «abbiamo sempre avuto un buon feeling», ha detto.
CR7 ha pubblicato il suo saluto su Instagram: «Lascio un club fantastico, il più grande in Italia e tra i più grandi in Europa: ho dato cuore e anima per la Juve e amerò sempre Torino – ha scritto – i tifosi mi hanno sempre rispettato, io ho cercato di ricambiare combattendo in ogni singola partita, stagione e competizione e alla fine possiamo guardarci indietro: abbiamo raggiunto grandi cose, anche se non tutto ciò che volevamo, ma abbiamo scritto una storia abbastanza bella. Sarò sempre uno di voi: ora fate parte della mia storia, come io sento di essere parte della tua».
Nei giorni scorsi a confermare la rottura tra Ronaldo e la Juventus è stato l’allenatore Massimiliano Allegri in conferenza stampa: «prima che mi facciate domande – ha esordito – ieri Cristiano mi ha comunicato che non ha intenzione di restare. Oggi non si è allenato, domani non sarà convocato».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA