Verso il Mondiale

Torna in campo la Nazionale di Mancini, 1-1 contro la Bulgaria

Dopo il sogno realizzato degli Europei (leggi qui), i ragazzi di Mancini sono tornati in campo ieri sera per la qualificazione ai Mondiali 2022.

La Nazionale Italiana ha incontrato la Bulgaria, in una partita del gruppo C della zona europea di qualificazioni, giocata allo stadio Franchi di Firenze.

L’incontro è finito in pareggio 1-1 e per gli azzurri di Roberto Mancini è il 35esimo risultato utile consecutivo, un primato assoluto che eguaglia quelli di Spagna e Brasile. Formidabile il goal di Chiesa, che si riconferma la grande sorpresa di questa Nazionale.

«Siamo stati un po’ imprecisi – ha detto Mancini ai microfoni Rai al termine della partita – è una di quelle partite dove anche se giochi ancora 30 minuti non segni. Loro hanno fatto la loro partita. Stiamo bene, ci è mancata solo un po’ di precisione. Se avessimo vinto sarebbe stato meglio, domenica sarà una partita importante, dobbiamo vincere».

Si sono disputate altre partite ieri: Ungheria-Inghilterra è finita 0-4 alla Puskas Arena. E Spagna-Svezia è terminata 2-1, una sconfitta che passa alla storia perché erano 28 anni che la Roja non perdeva una partita delle qualificazioni mondiali.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi