I viola si portano in cima alla classifica della Serie A battendo i rossoblu due a uno
La Fiorentina sbanca allo Stadio Luigi Ferraris di Genova battendo due a uno la squadra ospitante, il Genoa. Uno degli anticipi della quarta giornata del girone di andata del Campionato di Serie A, quindi, si chiude con i viola che segnano la loro terza vittoria di fila e guadagnano tre preziosi punti.
A segnare le reti sono al 60esimo Riccardo Saponara e all’87esimo Giacomo Bonaventura. Dall’altra parte, nulla può il tentativo di risalita dei rossoblu con la rete su rigore di Criscito all’ottavo e ultimo minuto di recupero.
Nel primo tempo i viola dominano il gioco raccogliendo buone occasioni con Gonzalez, Biraghi e Bonaventura che tuttavia non superano il portiere genoano Sirigu. Al 25esimo il Genoa sfiora il vantaggio con Destro che costringe Dragowski in un’uscita disperata.
Il secondo tempo si apre con l’ingresso in campo di Saponara che al 60esimo riceve palla all’esterno da Bonaventura, si accentra e sfondo il muro di Sirigu. Il Genoa al 64esimo protesta per un fallo in area di Pulgar su Behrami ma per il Var non è rigore. All’89esimo tocca ancora a Saponara che in area serve Bonaventura che infila Sirigu. A tempo quasi scaduto Criscito realizza un rigore ma non c’è più tempo per il recupero.
L’incontro si chiude dunque con la Fiorentina che sale a 9 punti ed è momentaneamente in vetta alla classifica.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA