Il tennista si è scontrato con Felix Auger Aliassime nel match più lungo nella storia del torneo
Matteo Berrettini vince contro il canadese Felix Auger Aliassime nella fase a gironi della Laver Cup 2021. Il match, durato due ore e 52 minuti – il più lungo nella storia del torneo -, si è concluso con punteggio 5-7, 7-6, 10-8.
«Ho continuato a lottare, è stata una partita difficilissima. Felix giocava benissimo nel primo set, ha servito al meglio, però giocavo con un’energia diversa per la squadra e per la mia famiglia che mi è venuta a vedere» – ha commentato l’atleta a caldo, subito dopo la fine dell’incontro.
Dopo la sconfitta contro Djokovic ai quarti di finale degli Us Open (leggi qui), il tennista Matteo Berrettini torna più in forma che mai. Ed è ancora record: il numero 7 del ranking Atp è, infatti, il primo italiano di sempre a vincere un match nella Laver Cup. Il precedente che ci aveva provato era stato Fabio Fognini nel 2019 che, tuttavia, aveva perso contro Jack Sock per 6-1, 7-6.
Subito dopo il singolo, Berrettini è sceso in campo anche in doppio insieme ad Alexander Zverev, ma è stato sconfitto dal duo Shapovalov/Isner al termine di un incontro anch’esso molto combattuto. «L’atmosfera è splendida, mi sono gustato ogni minuto là fuori e questa è stata la maniera migliore per iniziare la competizione con Bjorn al mio fianco. Essere convocato in Laver Cup era uno dei miei obiettivi di quest’anno e sono felicissimo di essere qui» – ha aggiunto il tennista.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA