Lavoro: le vittime salgono a tre

Si indaga per omicidio colposo per la morte dell’operaio a Roma

Un uomo è morto precipitando da un’impalcatura in un cantiere in viale America all’Eur, Roma. Inutili i soccorsi sul luogo.

Dalla prima ricostruzione della polizia, il 47enne sarebbe precipitato dall’impalcatura all’11esimo piano. Sul posto sono presenti gli agenti del commissariato Esposizione. Si indaga per omicidio colposo.

Il 47enne è la terza vittima del lavoro di oggi dopo i due incidenti in Puglia, uno nel foggiano (leggi qui) e uno nel brindisino (leggi qui).

Il premier Mario Draghi ha espresso le sue condoglianze ai familiari delle vittime di oggi e di ieri (ne abbiamo parlato qui). In occasione della conferenza stampa seguita all’approvazione da parte del Cdm del NaDEF (dai un’occhiata qui su Business24) ha anticipato che prestissimo il Governo interverrà con nuove misure. «Assume sempre di più i contorni di una strage che continua ogni giorno. C’è l’esigenza di prendere provvedimenti immediatamente, entro la settimana prossima. E poi affronteremo i nodi irrisolti. Pene più severe e immediate, collaborazione all’interno dell’azienda per individuare precocemente le debolezze in tema di sicurezza lavoro» – ha detto il presidente del Consiglio.

E proprio sul tema sicurezza sul lavoro, lunedì si è tenuto un tavolo tra Governo e sindacati giudicato da entrambe le parti “promettente” e “positivo” (approfondisci qui su Business24).

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi