Valigie con resti umani, scagionato il figlio

Restano indagati la ex fidanzata e il fratello di lei

Il gip di Firenze ha archiviato su richiesta del pubblico ministero le accuse contro Taulant Pasho, indagato per l’omicidio dei genitori.

Shpetim e Tauta Pasho erano scomparsi da Firenze nel 2015 e i loro resti erano stati trovati nel dicembre 2020 in diverse valigie abbandonate in un campo tra il carcere di Sollicciano e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno.

Il figlio Taulant ha alle spalle una storia carceraria lunga: messo agli arresti domiciliari a Firenze nel 2016, era evaso ed era stato rintracciato in Svizzera, mentre scontava una pena nel carcere del cantone di Aargau per il reato di furto con scasso e violazione di domicilio.

In seguito al ritrovamento dei genitori, Taulant è stato ricondotto in Italia e incarcerato a Como, dove doveva scontare tre anni e 11 mesi di reclusione per reati connessi alla droga.

Rimangono indagati l’ex fidanzata di Pasho, Elona Kalesha, e il fratello di lei, Denis. Kalesha è rimasta a vivere nella casa di famiglia dell’ex fidanzato dopo la scomparsa dei genitori: l’abitazione, con garage annesso, è stata perquisita molte volte ma senza risultati all’epoca dei fatti.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi