Michetti: Bertolaso per Roma

L’ex capo della Protezione civile: “da uomo delle istituzioni non mi potrei sottrarre”

Il candidato sindaco del centrodestra nel ballottaggio di Roma (leggi qui), Enrico Michetti, vorrebbe Guido Bertolaso come commissario.

«Mi piacerebbe che Guido Bertolaso assumesse un ruolo commissariale per contribuire a risolvere i problemi di Roma, così come fece con il Governo Berlusconi per risolvere l’emergenza rifiuti a Napoli e con il sindaco Rutelli e il Governo Prodi per organizzare il Giubileo del 2000» – ha detto.

Ha poi aggiunto: «sono due problemi aperti anche oggi nella Capitale che peraltro si trova sull’orlo di una emergenza rifiuti e deve organizzare proprio il Giubileo del 2025. Sono pronto a proporre al Governo il nome di Bertolaso per un incarico istituzionale di questo tipo».

E Bertolaso risponde: «io commissario? Sicuramente è una cosa che so fare e una proposta alla quale, da uomo delle istituzioni, non mi potrei sottrarre. Michetti è stato intelligente perché ha ricordato che ho lavorato un po’ con tutti, Rutelli, Prodi, Berlusconi, perché io sono un uomo delle istituzioni. Anzi, è stato ancora più intelligente perché ha detto ‘chiederò al governo di nominare Bertolaso commissario’, quindi eventualmente dovrebbe essere Draghi ad assegnarmi un incarico di questo genere. Mi pare una procedura molto corretta, alla quale certamente non mi potrei sottrarre».

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi