Il finlandese apre e chiude al primo posto seguito da Verstappen e Perez
«Ho aspettato un bel po’, più di un anno, prima di ritrovare la vittoria, ma adesso sto bene. Ho gestito ogni situazione molto bene e ho portato a termine una delle mie più belle vittorie di sempre». Sono state queste le parole di Valtteri Bottas dopo la vittoria del Gran Premio di Formula1 in Turchia, sul circuito di Istanbul.
Dopo aver conquistato ieri la pole position (leggi qui), il finlandese si è portato a casa anche la 16esima tappa del Mondiale.
«A parte una piccola sbavatura in curva uno penso di avere disputato 58 giri di ottimo livello – ha aggiunto. – La macchina si è comportata ottimamente in ogni situazione durante il week-end. Le condizioni meteo di oggi, molto difficili da gestire, hanno reso tutto più complicato. Mi sono fermato ai box al momento giusto e questo ha fatto la differenza nel finale di gara».
Dopo di lui sono arrivate le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc, col monegasco che ha sfiorato l’impresa, mentre Lewis Hamilton chiude quinto.
Grande rimonta per la Ferrari di Carlos Sainz che chiude ottavo partendo dall’ultimo posto.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: REUTERS/Murad Sezer