
Il giornalista 41enne, già precedentemente indagato, è stato cacciato dalla testata per “comportamento scorretto”
Cambio di Direzione al quotidiano tedesco Bild: il gruppo stampa Axel Springer ha, infatti, comunicato che Julian Reichelt è stato licenziato.
Dietro la cacciata di Reichelt ci sarebbe, stando a quanto reso noto, il suo “comportamento scorretto” in una relazione intima instaurata all’interno della redazione. Il direttore non avrebbe “separato in modo chiaro la sfera professionale da quella privata“.
Già in primavera, come aveva reso noto lo Spiegel, era stata avviata una procedura interna per un presunto “abuso di potere” in merito a relazioni consensuali con alcune dipendenti, che avrebbe promosso prima di licenziarle, e il consumo di droga all’interno degli uffici della redazione. In merito a tale indagini, il soggetto interessato aveva “ammesso la commistione di rapporti professionali e privati, ma negato (qualsiasi molestia) sotto giuramento“.
Dopo un periodo di stop e un ritorno del 41enne alla guida del tabloid a marzo, in coppia tuttavia con un’altra giornalista, lo scandalo è stato ripreso New York Times con un articolo dal tiolo “Sesso, bugie e un pagamento segreto“. Tanto da spingere l’amministrazione di Axel Springer a dichiarare di aver “capito che Julian Reichelt ancora non separa chiaramente gli affari privati da quelli professionali e che ha detto cose false al riguardo davanti al consiglio di amministrazione“.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA