Elisabetta II non si sente vecchia ma i medici le consigliano di stare a riposo

La Regina non ha accettato il premio come “vecchietta dell’anno” ma i suoi programmi per l’Irlanda del Nord hanno subito una frenata d’arresto

«Sua Maestà crede che si diventi vecchi quando ci si sente tali». Con queste parole Tom Laing-Baker, segretario privato di Elisabetta II, ha comunicato alla rivista The Oldie, lo scorso 21 agosto, che la sovrana non avrebbe accettato il premio Oldie of the Year.

A farlo sapere è stata la stessa pubblicazione che ogni anno mette in palio il premio per il “vecchietto dell’anno“.

La Regina, nonostante i tuoi 95 anni, 70 dei quali trascorsi sul trono, ha fatto sapere di non ritenere di “rientrare nei criteri” previsti, nella speranza che la rivista avesse potuto “trovare un destinatario più adeguato“. Alla fine il titolo è andato alla ballerina e attrice hollywoodiana franco-statunitense Leslie Caron, 90 anni lo scorso luglio.

Elisabetta II, dunque, non sembrerebbe prestar attenzione alla sua età anagrafica. Di tutt’altro avviso sono invece i suoi medici. Oggi, infatti, un comunicato di Buckingham Palace ha reso noto che la regnante non potrà attendere ai suoi impegni in Irlanda del Nord. Il motivo? I medici della Regina l’hanno invitata “a stare a riposo per qualche giorno“, in via precauzionale.

«La regina ha accettato a malincuore il consiglio dei medici – si legge nella nota. – È di buon umore e dispiaciuta di non poter visitare l’Irlanda del Nord».

Non solo meno alcol, dunque, per Elisabetta (leggi qui), ma anche meno viaggi.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Elisabetta II, la regina e quel bastone usato in pubblico

Rispondi