Atp Anversa: Sinner trionfa in finale

Dopo aver battuto Harris, l’altoatesino sconfigge in finale Schwartzman

Jannik Sinner vince la finale dell’European Open, torneo Atp 250 ad Anversa, in Belgio.

Dopo aver staccato il pass per la finale, battendo con punteggio 6-2, 6-2 il sudafricano Lloyd George Harris, il 20enne numero 13 del ranking mondiale ha trionfato anche sull’argentino Diego Schwartzman, favorito dell’incontro. La partita si è chiusa con punteggio 6-2, 6-2.

Per l’altoatesino è il quinto risultato in carriera, il quarto solo in questa stagione. É il primo tennista italiano a raggiungere questo risultato.

«Sono contento di essere in finale – aveva commentato Sinner. – Auguro a Harris di finire al meglio l’anno. Ringrazio il pubblico per la bella atmosfera. Mi piace giocare qui ad Anversa, spero in una grande partita anche domani. Qui è molto simile a Sofia dove ho vinto due volte il torneo e sempre qui due anni fa ho giocato la mia prima semifinale dell’Atp Tour. Mi muovo bene, comunque vada sono soddisfatto del mio livello di gioco».

L’esito potrebbe valere al 20enne la strada verso le Atp Finals di Torino. «Torino ce l’ho nella testa ma la strada è ancora lunga. Dovrò giocare bene a Vienna e a Parigi ma non dipenderà solo da me» – ha detto.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi