
La Red Bull parte e conclude prima. Amaro secondo posto per Hamilton
È stato un Gran Premio di Formula 1 caldissimo quello che si è tenuto ieri sera sul Circuito delle Americhe, ad Austin, in Texas.
La Red Bull di Verstappen, in pole position alla partenza, ha concluso per prima. «Ho avuto una strategia aggressiva – ha dichiarato l’olandese – e ha pagato. Avendo perso posizioni in partenza ho provato a fare qualcosa di diverso, anche se su questa pista c’era tanto degrado. Sono anche andato un po’ di traverso nell’alta velocità, ma ho tenuto duro e alla fine ho vinto anche se Lewis mi ha messo pressione».
Tutte le posizioni, in realtà, sono state mantenute con Hamilton secondo e Perez terzo.
Per il britannico, 7 volte campione del mondo, però perdere “in casa” non dev’essere stato facile. «È stata una gara durissima – ha, infatti, commentato. – Complimenti a Max che ha vinto. Io sono partito bene e ho dato tutto, ma alla fine loro avevano un vantaggio in questo week end e io non potevo fare di più. Una parola vorrei spenderla per il pubblico, che è stato davvero fantastico. Spero che negli Usa si facciano più gare, vorrei venire qui più spesso.
Le Ferrari di Leclerc e Sainz junior arrivano quarta e settima.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/EPA/STEPHANIE LECOCQ
LEGGI ANCHE: F1: ufficiale il calendario 2022