
Il blitz dei Nas: coinvolta anche Claudia Rivelli, già arrestata a settembre
C’è anche Claudia Rivelli, sorella 71enne dell’attrice Ornella Muti, tra le 39 persone protagoniste del blitz dei Carabinieri per la vendita sul Dark Web di fentanyl, droga dello stupro e sostanze psicoattive.
Già lo scorso settembre Rivelli era stata arrestata perché nella sua abitazione era stato rinvenuto un litro di Gbl. La donna si era difesa dicendo di aver spedito la sostanza al figlio a Londra “perché lui la usa per pulire la macchina“, mentre lei l’avrebbe usata per pulire l’argenteria.
Il nuovo capo di imputazione a suo carico, invece, afferma che la 71enne ha importato “illecitamente dall’Olanda, con cadenze trimestrali, vari flaconi di Gbl provvedendo a inviarne parte al figlio residente a Londra dopo averne sostituito confezione ed etichetta riportante indicazione ‘shampoo’ in modo da trarre in inganno la dogana“.
Gli 39 indiziati sono accusati a vario titolo di autoriciclaggio, importazione e traffico aggravati di fentanyl, droga dello stupro, catinoni sintetici e altri principi farmacologici appartenenti alla categoria delle nuove sostanze psicoattive.
I militari dei Nas stanno eseguendo l’ordinanza di applicazione delle misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Roma, con la collaborazione dei reparti dell’Arma locale, dei nuclei cinofili e con il supporto dei nuclei elicotteri, dei Ris e di Europol, per un totale di oltre 200 militari. Sono in corso anche numerose perquisizioni.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA