Calciatore aggredito, chiude discoteca

La decisione del questore

Il questore ha disposto la chiusura della discoteca Numa per 12 giorni per via dell’aggressione subita da un giovane calciatore di 19 anni accerchiato e picchiato da un gruppo di coetanei lo scorso fine settimana (come visto qui).

Il 19enne è un calciatore della Primavera del Bologna. Dopo l’aggressione è stato soccorso dal 118 e gli sono stati dati 21 giorni di prognosi.

La polizia ha notificato ieri il provvedimento al gestore, spiegando che la discoteca costituiva “fonte di pericolo” e che “non garantiva la sicurezza degli avventori“. «La caratteristica negativa di questa vicenda – spiega Vincenzo Frontera, dirigente della divisione di polizia amministrativa e sicurezza della Questura di Bologna – è che né gli addetti alla sicurezza del locale, né i gestori ha chiamato, quella sera, le forze di polizia».

Non è stata la prima volta, infatti: a inizio ottobre era stato necessario un intervento delle volanti per un assembramento di circa 400 persone che cercavano di entrare nel locale forzando i controlli; a novembre c’era stata un’altra rissa.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Rispondi