
L’influencer più seguito sul social dei cinguettii è Fedez
In Italia ogni mese Twitter registra circa 12 milioni di utilizzi. Un piatto ghiotto del quale gli influencer approfittano più che volentieri. Ma quali sono i profili più seguiti nel nostro Paese?
I primi tre posti della classifica sono dominati dal mondo dello sport. Al primo posto, uno dei personaggi più chiacchierati del momento: Valentino Rossi, la MotoGp Legend (abbiamo ripercorso qui la sua carriera) che racconta le sue avventure sulle due ruote a ben 5,5 milioni di follower.
Seguono sul podio due calciatori: Pedro Rodriguez, ala della Lazio attaccatissimo alla maglia con 4,8 milioni di follower, e Juan Cuadrado, centrocampista colombiano della Juventus con 3,9 milioni di follower.
La classifica degli influencer più seguiti sul social dei 140 caratteri prosegue con Lorenzo Jovanotti (3,70 milioni), Gianluigi Buffon (3,54 milioni), Laura Pausini (3,39 milioni di follower), Matteo Renzi, unico politico fra i primi 10 della lista con 3,34 milioni di follower, Aaron Ramsey, altro calciatore della Juventus (3 milioni) e Andrea Pirlo (2,9 milioni). Chiude la classifica Fedez. Il cantante può contare sul supporto di 2,66 milioni di follower che gli garantiscono una media di con una media di circa 15mila interazioni per post.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA