
Il 18 gennaio il Tribunale di Roma vedrà sul banco degli imputati Rassoul Bissoultanov. Luigi Ciatti: “un passo verso la giustizia”
È stata fissata la data della prima udienza del processo che vede il ceceno Rassoul Bissoultanov imputato per omicidio volontario per la morte di Niccolò Ciatti (leggi qui). L’udienza si terrà il prossimo 18 gennaio davanti al Tribunale di Roma.
La Procura aveva chiesto per Bissoultanov il giudizio immediato, richiesta accolta poi dal gip. Il ceceno è accusato di omicidio volontario in concorso con un connazionale, che invece sarà processato separatamente.
I fatti a cui si riferisce il processo risalgono all’agosto del 2017 quando Ciatti, in vacanza a Lloret de Mar in Spagna, venne picchiato a morte.
«Un passo verso quella giustizia che Niccolò merita – scrive su Facebook Luigi Ciatti, il padre di Niccolò. – La giustizia italiana si è mossa ed è riuscita ad arrivare a una data d’inizio del processo. Il percorso è lungo ma non ci arrendiamo finché avremo forza».
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA