BoJo e i “party”: spunta una foto nel giardino di Downing Street

Il premier britannico è stato ripreso nel giardino della sede del Governo mentre beveva vino in compagnia della moglie e dei collaborati nel maggio del 2020, durante il lockdown

Boris Johnson continua a dare scandali: dopo la vicenda del presunto party di Natale (ne abbiamo parlato qui), spunta una foto, pubblicata dal Guardian, che ritrae il premier britannico insieme alla moglie, a diversi collaboratori nel giardino di Downing Street e a quelle che sembrano bottiglie di vino. A causare polemiche è la presunta data della foto: maggio 2020, in pieno lockdown.

Il Governo si era già difeso definendo l’occasione una “riunione di lavoro” e sottolineando che il personale di Downing Street lavorava sempre in giardino. Tuttavia i dubbi non mancano.

In particolare è l’opposizione a parlare: la laburista Angela Rayner ha definito la foto “uno schiaffo in faccia al pubblico britannico“. «Il primo ministro ci mostra costantemente che non ha riguardo per le regole che mette in atto per il resto di noi» – ha commentato.

Una settimana nera, dunque, quella di BoJo che in pochi giorni ha perso la roccaforte del collegio di North Shropshire (leggi qui) e ha visto dimettersi il suo ministro e capo negoziatore per la Brexit, David Frost, perché “deluso” dalle politiche di Downing Street in materia di Covid.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA

Rispondi