Germania, uomo condannato all’ergastolo per cannibalismo

Stefan R., insegnante di 42 anni, ha ucciso e poi mangiato parti del corpo della vittima, un uomo conosciuto su internet

In Germania un uomo è stato condannato all’ergastolo per aver ucciso, smembrato e in parte mangiato un altro uomo di 43 anni conosciuto su internet.

Stefan R., insegnante di 42 anni, è stato riconosciuto colpevole di omicidio e di “offesa alla pace dei morti” da un tribunale di Berlino.Vista la gravità dei fatti, l’uomo non potrà beneficiare di alcuna liberazione anticipata. Il presidente del tribunale, Matthias Schertz, ha affermato che l’insegnante ha commesso il delitto per “realizzare i suoi sogni cannibali”, definendolo “inumano”.

I fatti risalgono al 6 settembre 2020. Stefan R. ha invitato nel suo appartamento il 43enne, conosciuto su un’app di incontri. L’insegnante ha, poi, offerto alla vittima un bicchiere contenente la cosiddetta “droga dello stupro”.

Dopo che l’uomo ha perso conoscenza, Stefan R. lo ha sgozzato e ha lasciato il corpo svuotarsi del sangue “perché questo gli procurava una eccitazione sessuale”, ha detto il procuratore Martin Glage nella sua requisitoria. L’insegnante ha, poi, mangiato parti del cadavere. 

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/EPA/THOMAS BANNEYER

Rispondi