A Sanremo solo con il Super Green Pass

Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha stabilito che per gli addetti ai lavori saranno obbligatori la certificazione verde, la mascherina Ffp2 e il tampone. Niente test, invece, per il pubblico

Capienza del teatro al 100% con spettatori muniti di Super Green Pass, ma non sarà necessario il tampone. È questa la decisione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi a Imperia per stabilire le regole anti Covid da rispettare durante il Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio.

In rada, davanti alla città, ci sarà anche la nave da crociera Costa Toscana, location per uno studio tv. Nei pressi dell’Ariston ci saranno anche il Red Carpet e la Zona Rossa.
 

«Si sono chiariti i protocolli sanitari, c’è stata la massima collaborazione da parte di tutti. La nave non sarà un albergo, non farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e secondo me farà bene anche alla promozione del territorio» afferma il sindaco Alberto Biancheri – con i vaccini e rispettando le regole si può fare un evento come il Festival, con la capienza del teatro al 100%. Gli spettatori entreranno con il Super Green Pass, sul Red Carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza».

Per gli addetti ai lavori obbligatori anche la mascherina Ffp2 e il tampone, come sottolinea il Prefetto Armando Nanei: «gli addetti ai lavori accederanno al Red Carpet per poi entrare all’Ariston con Super Green Pass, mascherina Ffp2». Niente tampone, invece, per gli spettatori: «sarà sufficiente la certificazione verde, ma niente tampone – continua Nanei – faremo di tutto per evitare assembramenti, per accedere e uscire dal teatro ci saranno percorsi dedicati».

di: Francesca LASI

FOTO: PIXABAY

Rispondi