Addio allo stilista Thierry Mugler

Lo ha annunciato il suo agente con un post su Facebook. Il creatore dell’omonima casa di moda è stato anche fotografo e regista e ha vestito star del calibro di Diana Ross e Lady Gaga

Lo stilista francese Thierry Mugler è morto all’età di 73 anni per “cause naturali”. Lo ha annunciato su Facebook il suo agente Jean-Baptiste Rougeot. «Siamo devastati nell’annunciare la morte del signor Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022» si legge in un post sull’account ufficiale dello stilista.

Famoso per i corsetti indossati da star del calibro di Madonna e Lady Gaga, lo stilista ha lanciato il suo marchio nel 1973.Spalle larghe, vita sottile e l’uso di tessuti futuristici simili alla plastica sono diventati il suo marchio di fabbrica. Ha definito l’haute couture per diversi decenni, vestendo star come Diana Ross e Beyonce in occasione di gala, red carpet e passerelle. Negli anni Novanta aveva avviato anche una linea di profumi.

Non solo moda. Mugler è stato anche regista e un fotografo, ballerino, acrobata e bodybuilder. Il suo obiettivo era esplorare il corpo umano come arte. «Mi sono sempre sentito un regista e i vestiti che ho fatto erano una direzione del quotidiano» dichiarò in un’intervista. Al momento non sono ancora stati resi noti dettagli sul funerale dello stilista.

di: Francesca LASI

FOTO: PIXABAY

Rispondi