Serie A, il Venezia sovrasta il Toro

I biancocelesti dominano un Bologna inerme per 3-0. Napoli-Inter termina con un pareggio, 1-1. Il Toro sconfitto dagli arancioneverdi per 1-2

Sono tre le partite previste per la 25esima giornata del Campionato di Serie A. Aprono le danze Lazio e Bologna che si sfidano all’Olimpico. Alle 18 in campo l’Inter, ospite del Napoli; questa sera Torino-Venezia alle 20.45.

Contro il Bologna Sarri schiera Immobile e Luis Alberto, mentre Mihajlovic lascia Barrow in panchina e punta su Orsolini e Arnautovic.

La Lazio mette a segno il primo gol del match al 13 grazie a un rigore assegnato dal Var dopo che Soumaoro colpisce con il braccio Zaccagni in area. Al dischetto c’è proprio Immobile che, con questa rete, sale a quota 142 gol in Serie A con la maglia della Lazio. L’attaccante è a quota -1 da Silvio Piola, attualmente il miglior marcatore biancoceleste di tutti i tempi.

Poco dopo il centrocampista del Bologna Svanberg butta giù Lazzari e prende un giallo: era diffidato e dunque salterà il prossimo turno. Poco dopo il Bologna perde un altro diffidato: si tratta del capitano della nazionale cilena Medel, ammonito per un brutto fallo su Pedro.

Al 53esimo Zaccagni intercetta un pallone verticale di Luis Alberto e segna il raddoppio. La Lazio nel frattempo perde il diffidato Leiva, ammonito, che non giocherà contro l’Udinese.

A questo punto però i biancocelesti sono inarrestabili: Zaccagni segna il terzo gol della partita recuperando un cross di Lazzari. Il match si chiude 3-0 per la Lazio.

Napoli-Inter: si parte! Inizia il primo tempo. E al 7′ è subito gol di Insigne. L’attaccante viene, però, ammonito per proteste. Il capitano reclamava un fallo, per il direttore di gara è pulita la rimonta di Perisic. Il primo tempo si conclude 1-0 per il Napoli. L’Inter segna grazie a una rete di Dzeko, che impatta di testa sul cross di Lautaro, la sfera sbatte sul piede di Di Lorenzo e poi su Koulibaly, tornando così a disposizione del bosniaco che da due passi conclude alle spalle di Ospina.

Torino-Venezia: Al 5′ arriva subito un goal di Brekalo, che porta i Granata in vantaggio. Al 38′ rete di Haps che deposita di Testa e porta un punto al Venezia. Il primo tempo finisce con un pareggio. Arriva poi un goal di Haps che porta i vantaggio i lagunari. Al 46′ altra rete per il Venezia grazie a Crnigoj. Polemiche epr un goal annullato ai granata all’89’. La partita finisce 1-2 per il Venezia: gli arancioneverdi ritrovano la vittoria che mancava da 10 giornate sbancando il Toro grazie ad un grande Crnigoj. Nella ventiseiesima giornata, il Torino affronterà derby contro la Juventus, mentre i ragazzi di Zanetti sfideranno il Genoa.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Rispondi