
Succede su un aereo di Air Asia diretto a Tawau: il rettile passeggiava nella plafoniera in cabina tra il panico dei passeggeri
Un volo della compagnia malese Air Asia è stato dirottato dopo che in una delle plafoniere è stato trovato un serpente.
L’incidente, avvenuto lo scorso 10 febbraio, è stato reso noto prima da un video pubblicato su TikTok e diventato virale e poi confermato dalla compagnia stessa. Nelle immagini della ripresa si vede il rettile ondeggiare nelle plafoniere della cabina.
Il comandante del volo, partito dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur, e diretto a Tawau, sulla costa orientale dell’isola di Borneo, è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza a Kuching, città a 900 chilometri a Ovest di Tawau.
Una volta lì il rettile che ha seminato il panico è stato trattato con un fumogeno mentre i passeggeri sono stati fatti imbarcare su un altro volo.
Non è la prima volta che passeggeri indesiderati rendono necessario ricorrere a misure d’emergenza: nel 2019 un pipistrello aveva movimentato un volo della compagnia Spirit Airlines in partenza da Charlotte mentre nel 2016 un altro serpente era stato trovato su un aereo di Aeromexico diretto verso il Messico.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/EPA/MARK R. CRISTINO