Slitta il Cdm sul caro bollette

Il Consiglio dei Ministri non affronterà il tema del rincaro energetico ma le concessioni balneari

Il Cdm domani non affronterà la questione del Decreto bollette. Stando a quanto riporta l’Adnkronos, potrebbe essere venerdì il giorno scelto epr affrontare il rincaro energetico. 

Sempre stando a quanto appreso dalla testata da fonti del Mef, il nuovo dl dovrebbe ammontare a circa quattro miliardi di euro.

Domani il Consiglio dei Ministri discuterà delle misure in materia di concessioni balneari. Stando a quanto si apprende, la riforma delle concessioni balneari (leggi qui ) dovrebbe essere introdotta con un emendamento al disegno di legge delega sulla concorrenza, attualmente all’esame del Senato.

Il Governo introdurrà novità per far ripartire i lavori collegati al Superbonus, limitando le frodi. Stando alle ultime indiscrezioni, le norme saranno inserite nel prossimo Decreto Bollette che l’esecutivo porterà nel Consiglio dei Ministri nei prossimi giorni.

Oltre al codice identificativo, è previsto una sorta di bollino che accompagnerà le operazioni di cessione del credito. Fissato, inoltre, un limite massimo di tre cessioni del credito se queste operazioni avvengono all’interno del sistema bancario. 

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Rispondi