
Pioggia, neve e vento su gran parte del Paese per il primo weekend d’aprile. Allerta gialla in 7 Regioni
Il primo fine settimana di aprile non sarà di primavera quanto di un ritorno all’inverno. Condizioni meteorologiche avverse, infatti, sono state annunciate dalla Protezione civile su tutto il Paese mentre in 7 Regioni è stata diramata l’allerta gialla.
Pioverà, dunque, in particolare sulla Campania meridionale e i settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale, ma anche su Liguria di Levante, Alta Toscana, Lazio centro-meridionale, Sardegna, resto di Campania e Basilicata occidentale, Calabria tirrenica centrale, Alpi di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi da deboli a moderati fino a possibili temporali.
Non finisce qui: i bollettini, infatti, parlano anche di possibili al di sopra dei 600-800 metri sulle Regioni settentrionali, Sardegna e su tutte le regioni tirreniche e le zone interne del Centro-Sud peninsulare, in locale abbassamento fino a 400 metro al Centro e sulla Sardegna.
Forti venti sono previsti su Sardegna, Sicilia, Liguria e zone tirreniche, insieme a un generale calo delle temperatura.
Per vedere i primi accenni di primavera bisognerà aspettare la prossima settimana.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: PIXABAY