
Nel centro di Napoli i giovani a bordo di uno scooter, che stavano guidando contromano, hanno travolto gli agenti e un 17enne che passava di lì in quel momento
Notte di movida violenta a Napoli dove due giovani sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver forzato un posto di blocco, investendo con uno scooter 300 cc i militari e un 17enne.
I due, Umberto Tancredi di 29 anni e Ivan Santangelo di 28, erano già noti alle forze dell’ordine e sono accusati di resistenza, lesioni aggravate e oltraggio a pubblico ufficiale.
Alla vista degli agenti in via Candelora i due, che stavano guidando contromano, hanno dapprima rallentato per poi accelerare e tentare di forzare il posto di blocco.
Così facendo lo scooter ha travolto il comandante della Compagnia Napoli Centro, un carabiniere della Stazione San Giuseppe e un 17enne che passava di lì in quel momento.
I militari hanno poi inseguito i due fino a Largo San Giovanni Maggiore; i giovani, perso il controllo del mezzo, hanno continuato ad opporre resistenza per poi venire arrestati dopo una breve colluttazione.
Le condizioni delle persone investite sono stabili.
di: Marianna MANCINI