
I 7, cinque condotti in carcere e due ancora ricercati, avrebbero rapito e picchiato un concittadino per questioni legate alla predominanza territoriale
Sono 7 le persone sottoposte a custodia cautelare a Cremona perché indagate per i reati di sequestro di persona e lesioni personali aggravate in concorso in riferimento a una violenta aggressione avvenuta il 29 gennaio 2022 nei pressi di Romanengo.
Il provvedimento è stato disposto dal gip di Cremona. I 7 soggetti sono tutti cittadini indiani di età compresa tra i 25 e i 40 anni. Cinque di loro sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Cremona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre due sono attualmente ricercati anche in ambito internazionale.
L’indagine, denominata “Operazione Agguato”, è stata condotta dalla Squadra Mobile di Cremona e dal Commissariato di Crema, in collaborazione con le Squadre Mobili di Brescia, Bergamo e Lodi, e coordinata dalla Procura di Cremona.
Stando a quanto emerso nel corso delle indagini, i 7 avrebbero teso un agguato a un concittadino di 30 anni mentre era in attesa di un amico nel pressi di Bottaiano. Dopo averlo rincorso con le loro auto, lo hanno prima aggredito, poi legato con una corda e caricato in macchina. Da lì lo hanno portato in una zona isolata per pestarlo con bastoni, mazze di ferro ed armi da taglio e minacciarlo.
La vittima era stata ricoverata al Pronto Soccorso di Crema, in stato di semi incoscienza, con ferite da taglio e numerosi traumi. Dietro l’aggressione si nasconderebbero dissapori alla predominanza territoriale degli aggressori.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA / Andrea Fasani