
Alcune delle vittime, 10 in tutto, sono state riascoltate davanti al gip Mascarino
È iniziato questa mattina, davanti al gip Raffaella Mascarino, l’incidente probatorio che precede il processo per gli episodi di violenza avvenuti a Milano, in zona Duomo, la notte di Capodanno (leggi qui).
A richiedere l’incidente probatorio, che avrà seguito il prossimo 6 maggio, sono stati il pm Alessia Menegazzo e il procuratore aggiunto Letizia Mannella. L’indagine ha già condotto in carcere il 18enne di Milano Mahmoud Ibrahim e il 21enne di Torino Abdallah Bouguedra. Coinvolti anche un 16enne egiziano senza fissa dimora, per cui la magistratura minorile ha disposto l’arresto, e un connazionale 17enne con permesso di soggiorno. La custodia in carcere, esaminata dal Riesame, è stata disposta anche nei confronti del 19enne Abdel Fatah.
L’incidente probatorio ha visto questa mattina come protagoniste quattro ragazze abusate vicino alla Galleria Vittorio Emanuele II. Nel pomeriggio toccherà ad altre due giovani, molestate all’angolo con via Mazzini e riprese nel famoso video grazie al quale è stato possibile identificare gli aggressori.
«Mi sono ritrovata per terra, senza riuscire a rialzarmi e sentendomi soffocare, ho iniziato a pensare di morire. Ero atterrita dalla paura, mentre la mia amica strillava» – è stata solo una delle dichiarazioni messe a verbale.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/ ALANEWS