Bis di Bagnaia in MotoGp a Misano

Sul podio per il MotoGp di San Marino e Riviera di Romagna Pecco seguito da Quartararo e Bastianini

Bagnaia fa doppietta: dopo il MotoGp di di Aragona (leggi qui), oggi si porta a casa anche il MotoGp di San Marino e Riviera di Romagna, nel circuito di Misano. Il torinese è rimasto al comanda della gara dall’inizio alla fine, non cedendo neanche a Fabio Quartararo che si è dovuto accontentare del secondo posto.

Incredibile gara di Enea Bastianini che è riuscito a scalare le posizioni prima di concludere al terzo posto e a conquistare il suo primo podio in MotoGP. Alle sue spalle Jack Miller va in crisi dopo 10 giri e viene recuperato da Marc Marquez che finisce quarto e Joan Mir, che conclude al sesto posto a causa della retrocessione di un posto per aver toccato troppe volte il verde.

La settima piazza di oggi porta il nome di Pol Espargaro che anticipa, nei primi 10, anche Binder e Nakagami, mentre Michele Pirro conclude 11esimo. 12esima piazza per Johann Zarco davanti a Maverick Vinales. Valentino Rossi non brilla in casa chiudendo in 17esima posizione, comunque osannato dai suoi tifosi e pronto ad applaudire la vittoria del suo pupillo Bagnaia. Alle spalle del Dottore Morbidelli, Marini, Oliveira e Dovizioso, che chiude la classifica. Caduti anche Rins e Lecuona.

Ora il prossimo appuntamento è al 3 ottobre con il MotoGp di Giappone nel circuito di Motegi.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi