La ragazza si sarebbe lanciata dal balcone, stando a quanto raccontato agli inquirenti dal fidanzato
È mistero intorno alla morte di Dora Lagreca, la 30enne morta tra venerdì e sabato dopo essere caduta dal balcone dell’appartamento del fidanzato (leggi qui).
Il fidanzato, infatti, avrebbe raccontato che la ragazza si sarebbe gettata nel vuoto: dopo un violento litigio avrebbe minacciato di lanciarsi e lui non sarebbe riuscita a fermarla.
Il ragazzo sarebbe stato sentito per diverse ore, nella giornata di sabato, dai carabinieri di Potenza per ricostruire quanto avvenuto. Non risulta comunque indagato.
Gli inquirenti stanno battendo ogni pista, dal suicidio all’incidente domestico. Hanno comunque reso noto che al momento non risultano altre persone coinvolte nei fatti, escludendo quindi l’omicidio.
Si attende martedì per l’autopsia.
«Vogliamo la verità su quello che è successo – ha detto l’avvocato della famiglia della ragazza, Renivaldo Lagreca. – Per questo motivo abbiamo massima fiducia nella giustizia, nella Procura e nelle forze dell’ordine. Ma una cosa vogliamo dirla. Escludiamo in ogni modo che si sia trattato di un suicidio. Conoscevamo troppo bene Dora, il suo carattere solare e la sua voglia di vivere per ipotizzare un gesto estremo. Lo escludiamo in modo categorico».
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA