Alessandria, operaio caduto da una passerella

La vittima è stata ritrovata questa mattina. Inutile l’intervento del 118

Un operaio è morto a Coniolo, in provincia di Alessandria, cadendo da uno dei ponteggi dell’azienda di produzione truciolato e compensato per cui lavorava, l’I-pan.

La vittima, un 54enne di Vercelli, è stata ritrovata questa mattina intorno alle 8: nessuno ha visto l’uomo cadere e i soccorsi immediatamente chiamati e giunti sul luogo non hanno potuto fare nulla.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Casale Monferrato, diretti dal capitano Christian Tapparo e gli ispettori dello Spresal dell’Asl di Alessandria che ora indagano sulla dinamica dell’incidente.

Secondo la prima ricostruzione sembrerebbe che l’operaio stesse lavorando, durante il turno di notte, alla manutenzione di un macchinario a circa tre metri di altezza. Sarebbe, quindi, improvvisamente caduto, sbattendo fianco e testa.

Non ci sono testimoni ma gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. L’autopsia, inoltre, stabilirà se a causa la caduta sia stato un malore.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi