Fuori i big dall’Indian Wells

Tsitsipas e Zverev battuti ai quarti da Basilashvili e Fritz. Finale lunedì tra il primo e il britannico Cameron Norrie

L’Atp Masters 1000 di Indian Wells è rimasto a corto di big del tennis. Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, rispettivamente terzo e quarto del ranking mondiale, sono stati, infatti, buttati fuori dal torneo ai quarti di finale.

A batterli ci hanno pensato il georgiano Nikoloz Basilashvili e lo statunitense Taylor Fritz (già responsabile dell’uscita dai giochi di Berrettini e Sinner – ne abbiamo parlato qui e qui), entrambi nella top 30.

Tsitsipas è stato battuto in tre set con punteggio 6-4, 2-6, 6-4 da un Basilashvili (numero 27) che si è detto “neanche così contento” del proprio gioco. «Ma sono soddisfatto per come ho gestito i miei livelli di stress, al primo quarto di finale in un torneo di tale livello e contro uno tosto come Stefanos» – ha aggiunto.

Zverev, invece, ha chiuso con punteggio 4-6, 6-3, 7-6 contro Fritz (numero 30). «Fa male – ha ammesso il tedesco – perché sapevo che dopo la sconfitta di Stefanos ero il favorito per questo torneo. Ma non c’era il mio tennis. Non è stata proprio la mia giornata. Ero vicino alla vittoria ma Fritz ha giocato una grande partita, merita la semifinale».

In ogni caso, dei due vincitori, solo uno arriverà alla finale in programma per lunedì all’una di notte (ora italiana) e sarà Basilashvili che ha battuto in semifinale Fritz ieri con punteggio 6-7, 3-6. Il georgiano se la vedrà contro Cameron Norrie, vincitore con punteggio 2-6, 4-6 su Grigor Dimitrov.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/RAY ACEVEDO



Rispondi