
Maxi operazioni su tutto il territorio per combattere il fenomeno della criminalità organizzata. Prefetto Messina: “decisa strategia della Polizia di Stato”
Sono in tutto 103 le misure cautelari emesse oggi su tutto il territorio nazionale ai danni di organizzazioni criminali italiane e straniere.
Oltre l’operazione a Latina (leggi qui), sono state coinvolte in importanti operazioni di polizia giudiziaria anche le province di Latina, Catanzaro, L’Aquila, Salerno, Lecco, Terni, Taranto, Genova e Vicenza. Le squadre mobili hanno eseguito le misure su mandato delle rispettive Procure, con l’ausilio dello Sco e coordinate dalla Direzione Centrale Anticrimine.
I reati contestati ai vari soggetti sono associazione per delinquere di stampo mafioso e associazione finalizzata al commercio di droga, spaccio di stupefacenti, estorsione , sequestro di persona, rapina.
«I risultati di oggi sono frutto non solo del costante impegno delle donne e degli uomini in servizio presso le strutture investigative centrali e delle questure coinvolte ma altresì di una decisa strategia di contrasto ai fenomeni di criminalità comune e organizzata adottata dalla Polizia di Stato sotto l’egida delle Procure della Repubblica interessate» – ha commentato il prefetto Francesco Messina, Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA