
Si attende l’analisi delle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza per chiarire l’accaduto. A notare l’avvenuto un testimone che ha allertato polizia e soccorritori
Una 13enne è stata ritrovata dai soccorritori al parco Novi Sad di Modena con addosso solo una maglietta, probabilmente violentata sessualmente da un gruppo di adolescenti.
A segnalare la presenza della ragazzina, sabato pomeriggio, era stato un testimone che l’aveva vista insieme ai coetanei mentre uno di essi era impegnato in un amplesso. Sembrerebbe che ad abusare di lei fosse il fidanzato, mentre gli amici guardavano. Tuttavia rimangono ancora molti punti oscuri, si potrebbe, infatti, trattare di una violenza di gruppo.
Quando gli agenti di polizia hanno prelevato la 13enne il gruppo di è radunato intorno alla macchina per “riprendersi” la vittima.
«Quando siamo arrivati l’abbiamo raggiunta sulle gradinate – ha raccontato una delle operatrici di soccorso. – Si muoveva come un automa, non rispondeva alle sollecitazioni. Non stava affatto bene. Non era in grado di capire e capirci. Intorno c’erano gli altri. Bisognerà anche capire se qualcuno ha anche filmato quanto accaduto». Gli agenti, infatti, stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza, oltre alle testimonianze raccolte sul posto. Sembrerebbero che alcuni video possano chiarire la dinamica di quanto accaduto e permettere l’identificazione di molti dei ragazzini.
La 13enne è stata portata in ospedale dove sono stati certificati i rapporti sessuali.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA