Britney Spears è libera dalla tutela legale

La popstar in lacrime: “è il giorno più bello della mia vita”

Il calvario giudiziario di Britney Spears finisce qui. Il 12 novembre il tribunale di Los Angeles ha ufficialmente revocato la tutela della persona e della proprietà della popstar, da 13 anni affidata al padre Jamie Spears (abbiamo ripercorso tutta la vicenda giudiziaria qui).

La sentenza è stata accolta con entusiasmo da Britney, che con un post sui suoi social ha così commentato: «Penso che piangerò per il resto della giornata!!!! È il giorno più bello della mia vita… lodate il Signore». Emozione anche per i fan dell’artista che da anni, seguendo il leitmotiv “Free Britney” supportano il suo percorso verso l’indipendenza dal criticato controllo legale e finanziario del padre.

Ora, il patrimonio della Spears, stimato sui 60 milioni di dollari, sarà affidato alla gestione di un commercialista e di una “rete di sicurezza“, come annunciato dall’avvocato Mathew Rosengart all’uscita dal Tribunale. La sospensione del provvedimento, in vigore dal 2008, le permetterà anche di sposare l’attuale fidanzato, il ballerino Sam Asghari conosciuto sul set di un suo videoclip nel 2016.

di: Marianna MANCINI

FOTO: Chris Pizzello/Invision/ANSA/AP

Rispondi