Eicma 2021: la fiera delle moto è la prima al mondo per sostenibilità

All’evento è stato riconosciuta la certificazione Iso 20121

Nel bel mezzo di un weekend ricco di gare, presentazioni, esposizioni e spettacoli (qui il programma del fine settimana), Eicma 2021 riceve un importante riconoscimento. La manifestazione ora è ufficialmente il primo evento fieristico di questo settore al mondo ad ottenere la certificazione Iso 20121.

Lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi è stato riconosciuto a Eicma che si attesta non solo come un polo attrattivo europeo per le due ruote ma anche come un progetto sostenibile in termini economici, ambientali e sociali.

L’ottenimento di questa certificazione è arrivato dopo un lungo percorso di valutazione dell’impatto globale della manifestazione su dipendenti, pubblico, attività correlate e ambiente.

«L’impegno di Eicma sulla sostenibilità vada di pari passo con quello dell’industria delle due ruote che rappresentiamo e accogliamo in questo contenitore unico al mondo» ha rilanciato l’amministratore delegato Paolo Magri. Soddisfatto del risultato anche il presidente Eicma Pietro Meda che rivendica “con orgoglio la responsabilità di attuare e diffondere i principi di questo standard“.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Rispondi