Ultimo saluto a Doris

Si sono svolti nel padovano, la sua terra natia, i funerali del fondatore di Banca Mediolanum, deceduto nella notte tra martedì e mercoledì

Si tengono oggi, nella chiesa di Sant’Andrea di Tombolo, Padova, i funerali del fondatore di Banca Mediolanum, Ennio Doris (leggi qui).

Presenti Silvio Berlusconi, con i figli Marina e Piersilvio, ad Alberto Nagel, Marco Tronchetti Provera, Alessandro Benetton il presidente del Veneto, Luca Zaia.

Il feretro è stato accolto da un lungo applauso della folla, circa 5.000 persone che hanno poi seguito la cerimonia dai maxi schermi mentre all’interno della chiesa sono state ammesse poche persone.

«Senza la fede è molto difficile superare qualsiasi cosa, soprattutto le malattie» – è stato l’ultimo messaggio lasciato da Ennio Doris, citato dal parroco Don Bruno Cavezzan.

La prima orazione è stata quella di Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum, che ha ricordato Doris così: «siamo nella tua Tombolo, la casa della tua famiglia qui erano le tue radici e i tuoi valori».

«Siamo felice di esserti qua accanto nella nostra terra veneta che amiamo profondamente, emergono ricordi di una vita insieme. Sei partito da un paese povero come Tombolo, da una casa di sei stanza senza bagno e ci si viveva in 15-16, sei partito proprio da niente e hai costruito tutto questo» – hanno, invece, ricordato i figli, Massimo e Sara.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Rispondi