Il Covid continua la strage nel calcio

Liga e Premier League subiscono tagli e rallentamenti: positivi altri tre giocatori del Barcellona e il tecnico dell’Arsenal

Salgono a 6 i calciatori del Barcellona risultati positivi al Covid-19. A Ousmane Dembele, Samuel Umtiti e Gavi, infatti, si sono aggiunti anche Dani Alves, Jordi Alba e Clement Lenglet.

Il ct dei blaugrana Xavi, in vista della prossima partita a Maiorca il 2 gennaio, dovrà fare i conti con una squadra dimezzata: tra positivi e infortunati, infatti, restano disponibili solo 12 giocatori, di cui tre portieri.

Ma il Barcellona non è l’unica squadra della Liga colpita dai contagi, sono infatti molti i giocatori fermi in isolamento, 17 solo nella rosa del Rayo Vallecano.

Anche in Premier League le cose non migliorano: l’Arsenal, infatti, dovrà fare a meno del suo tecnico Mikel Arteta alla partita contro il Manchester City il 1° gennaio. Il manager, infatti, si unisce ai difensori Calum Chambers, Cedric Soares, Takehiro Tomiyasu e al centrocampista Ainsley Maitland-Niles tra i positivi.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/Facundo Arrizabalaga

LEGGI ANCHE: Covid, rinvii in Premier League

Rispondi