Ravanusa, fra gli atti spunta un video

Un elemento che si aggiunge a quelli raccolti domani in occasione di accertamenti tecnici in via Trilussa, nella zona rossa dell’esplosione

Proseguono le indagini sull’esplosione di Ravanusa che ha provocato il crollo di 7 palazzine e la morte di 9 persone. Fra gli atti della Procura di Agrigento c’è anche un nuovo video, ripreso da un sistema di videosorveglianza della zona, in cui si vede un’auto transitare da una strada adiacente a via Trilussa.

Come abbiamo spiegato qui, la Procura la settimana scorsa ha notificato avvisi di garanzia a 10 persone ai vertici di Italgas. L’atto è dovuto e si è reso necessario per effettuare “accertamenti tecnici irripetibili” coinvolgendo tutte le parti e consentendo alla società di partecipare alle operazioni con un difensore e un gruppo di consulenti di parte.

Gli accertamenti riguarderanno lo stato della rete di metano e richiederanno l’intervento di ruspe per lo scavo, il campionamento di eventuali prove e analisi visive e strumentali. Le operazioni sono in programma per domani, martedì 4 gennaio.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Rispondi