Kamala Harris cerca il riscatto

Dopo un anno sottotono, la vicepresidente Usa è intenzionata a rilanciare il suo ruolo, anche in vista delle prossime tornate elettorali

Il primo anno della sua vicepresidenza è al centro di molte critiche, ritenuto “sottotono” rispetto alle attese. Anche per questo, Kamala Harris è decisa a rilanciare il suo ruolo, anche in vista delle presidenziali del 2024.

Per farlo Harris ha arruolato nel suo team anche Jamal Simmons, volto molto noto nella televisione americana e ha ripreso a partecipare agli appuntamenti pubblici al fianco di Biden. Fra le sfide della vicepresidente c’è il dossier della Casa Bianca sui diritti di voto.

Nei mesi scorsi hanno contribuito ad alimentare le polemiche su Harris anche diverse defezioni della sua equipe di comunicazione. Avevano fatto discutere anche le dimissioni della sua ex portavoce Symon Sanders, che ora condurrà un programma di politica in tv (ne avevamo parlato anche qui).

di: Marianna MANCINI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Rispondi